Non tutti ad oggi sono a conoscenza che si possono rimuovere i messaggi già inviati su Instagram anche se l'utente ha già avuto modo di leggerli. Si, non è uno scherzo avete capito bene: se avete in privato inviato un messaggio potete in un secondo momento eliminarlo ed esso scomparirà immediatamente dalla chat del destinatario. Andiamo a vedere come si fa seguendo una facile procedura, dopo aver proposto di recente come creare un account aziendale su Instagram.
Il procedimento di rimozione dei messaggi inviati su Instagram è il medesimo sia se utilizzate direttamente il social se se vi affidate all'app Direct. Tutto ciò che dovete fare:
- Entrare innanzitutto nella chat della persona che avete cercato;
- Ora bisogna tener premuto con il dito sul messaggio che si vuole eliminare;
- A questo punto scegliete l'opzione “annulla l’invio del messaggio“;
- In conclusione, il messaggio sarà eliminato subito sia a voi che nella chat del destinatario, anche se quest'ultimo ha già avuto modo di leggerlo.
Tenete bene a mente tuttavia che se avete rimosso una conversazione intera su Instagram non potrete più in alcuna maniera recuperare la vecchia chat per eliminare i messaggi già inviati sul social.
Eliminare messaggi già inviati su Instagram è veramente facile. Ovviamente se riscontrate difficoltà o avete domande da porci scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.