Come eliminare definitivamente la cache di un’app Android

Come eliminare definitivamente la cache di un’app Android
Seguici su Google News

Spesso e volentieri per svariati motivi le applicazioni Android non funzionano come dovrebbero. Per questo, e anche perché molte volte le grandezze diventano eccessive, è consigliato eliminare la cache di una qualsiasi app Android. Come si fa? Il procedimento è molto semplice, vediamo come procedere.

Come eliminare definitivamente la cache di un’app Android e recuperare spazio

La procedura per eliminare la cache di un'app Android è semplice, anche se potrebbe cambiare in base alle varie personalizzazioni offerte dal produttore. Nonostante ciò, la differenza potrebbe essere solo nel nome dei menu' da trovare, il resto è praticamente uguale. Ecco come fare passo per passo:

  1. Il primo passo consiste nell'aprire le impostazioni;
  2. Selezionate il menu' Applicazioni;
  3. In qualche versione di Android dovrete premere su Informazioni App;
  4. Trovate ed aprite la scheda relativa all'app che volete eliminare;
  5. Premete sulla voce spazio di archiviazione;
  6. Infine cliccate sul pulsante Svuota cache.

Aspettate qualche secondo cosi che l'eliminazione si concluda correttamente. Come avete notato il procedimento da seguire è facile, l'importante è trovare il menu' giusto e eliminare solo la cache dell'applicazione. Se avete qualche dubbio lo staff è pronto ad aiutarvi.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram