Vediamo come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce - guida adatta anche ai meno esperti
Il vostro smartphone Android ultimamente sta andando più lento del previsto e volete renderlo più veloce? Nessun problema, sappiate che già disinstallando gran parte delle applicazioni inutilizzate farete un grosso passo avanti. Proprio per questo, nella guida odierna, vedremo come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce in maniera semplice e rapida, dopo aver spiegato Come recuperare messaggi cancellati Whatsapp su Android.
Consigliamo di rimuovere le applicazioni che magari per un motivo o l'altro non utilizzate da qualche mese, magari quei videogames che dopo averli provati una volta gli avete accantonati in un angolino, la vecchia applicazione meteo ecc....
Passiamo quindi a spiegarvi rapidamente e dettagliatamente come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce:
- In primis virate la vostra attenzione su impostazioni - App e spostatevi sul tab “Tutte“;
- A questo punto scorrete tutte le app presenti nel vostro smartphone e prendete la decisione quali non vi servono più e volete rimuovere. Facendo un tap sul nome dell'applicazione da voi scelta andrete ad aprire la videata con tutte le info del caso;
- Proseguendo fate un altro clic sulla voce disinstalla per rimuoverla dal sistema o eventualmente optate su disabilita se si tratta di un'app fornita con il sistema operativo che logicamente non sarà fattibile disinstallare. Tutte le app disattivate compariranno, in ogni caso, in una sezione nuova da dover poterle riabilitarle in qualunque momento.
Eventualmente date uno sguardo anche alle tab in esecuzione e verificate le app che sono in quel preciso momento in uso sul vostro telefono. Alcune app hanno il vizio di lavorare costantemente e vanno ad appesantire e non poco il sistema.
Come avete visto disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce è semplicissimo. Per qualsiasi problema siamo qui.