Sei stanco di vedere annunci pop-up su Steam? Sappi che sei in buona compagnia. La piattaforma di gaming realizzata da Valve ha attuato un'intensa promozione del suo catalogo, sia attraverso e-mail che sui social media. Come se non bastasse, poi, a tediare i videogiocatori vi sono anche pop-up durante l'utilizzo di Steam stesso.
Normalmente questi annunci vengono visualizzati quando avvii il client per la prima volta o finisci di giocare. Sebbene la finestra si autodefinisca come dedicata a delle "notizie", in realtà è solo una serie di annunci per preordini, vendite, fine settimana gratuiti e così via. In questo articolo ti mostreremo come disabilitare gli annunci pop-up su Steam per rendere meno fastidioso l'utilizzo della piattaforma.
Cosa sono gli annunci pop-up di Steam e come disattivarli
Potresti essere così abituato a vedere annunci pop-up che ormai non ci fai caso. A livello puramente pratico, questi annunci servono a poco, dal momento che puoi ottenere le stesse informazioni dal negozio di Steam o dalla sezione Novità nella tua libreria.
Anche se puoi fare clic su Chiudi per chiudere immediatamente la finestra, è una seccatura inutile. È veloce disabilitare permanentemente gli annunci pop-up di Steam, quindi continua a leggere.
La procedura di disattivazione è alquanto semplice:
- Apri il client di Steam;
- Sul menu, clicca sulla voce Steam;
- Qui scegli Impostazioni > Interfaccia;
- Deseleziona la voce Desidero che mi vengano segnalate informazioni relative a novità o modifiche ai miei giochi, nuovi rilasci o altri presto in arrivo;
- Conferma l'operazione cliccando su OK.
Le nostre guide dedicate a Steam
In precedenza abbiamo già parlato di questa piattaforma dedicata al gaming.
Per esempio, abbiamo approfondito con una guida come rimediare se Steam non si avvia oppure una lista delle sue eventuali alternative.