Whatsapp è una delle migliori app di messaggistica istantanea ed è per questo che dopo aver proposto di recente come attivare e disattivare la verifica in due passaggi su WhatsApp, nella guida odierna vediamo come cambiare sfondo a Whatsapp da Android e iOS seguendo dei facili e veloci passaggi.
Cambiare di tanto in tanto lo sfondo delle chat di Whatsapp, cambiandolo magari con ricordi, è molto piacevole. L'unica cosa dell'interfaccia grafica che ad oggi è possibile cambiare sull'app di messaggistica istantanea. Nelle tantissime impostazioni è semplice perdersi. Qui sotto vedremo la procedura completa su come cambiare sfondo a WhatsApp, sia su Android che su iOS, in maniera semplice e rapida.
Cambiare sfondo a WhatsApp su Android
Eliminare lo sfondo di default di Whatsapp cambiandolo con uno che vi piace su Android è semplice ed intuitivo, ma potrebbe risultare non facile se siete appena passati magari da un dispositivo iOS ad Android. Serve aprire l'applicazione e recarsi in Impostazioni - Chat - Sfondi. Si aprirà in automatico un menu' dal quale selezionare il tipo di sfondo che si desidera. E' possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
- Default: l’immagine di sfondo impostata alla prima installazione di WhatsApp;
- Galleria: Si può selezionare dalla propria galleria l’immagine da impostare sull'app;
- Tinta unita: Si possono selezionare sfondi composti da un solo colore;
- Libreria sfondi: Si può scegliere tra gli sfondi proposti da Whatsapp stesso.
Cambiare sfondo a WhatsApp su iOS
Modificare lo sfondo a Whatsapp su iOS richiede lo stesso procedimento di quello su Android. Basterà aprire l'applicazione e recarsi sempre Impostazioni > Impostazioni Chat > Sfondo Chat selezionando una delle tre opzioni disponibili:
- Foto: Si può selezionare direttamente dalla propria galleria l’immagine da impostare su Whatsapp;
- Tinta unita: Si possono selezionare sfondi composti da un solo colore;
- Libreria sfondi: Si può scegliere tra gli sfondi proposti dall’app stessa.
Cambiare sfondo a WhatsApp da Android e iOS è un gioco da ragazzi. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete dubbi scriveteci.