Come cambiare nickname su Instagram

Come recuperare la password di Instagram tramite applicazione
Seguici su Google News

Cambiare nickname su Instagram può essere una necessità. Per molte persone il cambio può essere motivato dal fatto che, al momento dell'iscrizione, non avevano fatto particolarmente caso a questo particolare: tale tipo di social network infatti, fino a qualche anno fa era poco considerato, mentre al giorno d'oggi è arrivato a combattere alla pari (uscendone spesso vincitore) rispetto a Facebook.

Inoltre, nome che hai scelto originariamente per il tuo account Instagram avrebbe potuto avere perfettamente senso in quel momento, ma al giorno d'oggi questa piattaforma è ormai diventata troppo importante per lasciare qualunque dettaglio al caso.

Scaricare foto Instagram su iPhone X, 8 e 8 Plus

Cambiare nickname su Instagram? Niente di più facile!

Cambiare il nome utente Instagram influirà sul tuo account? L'unica cosa che cambia con questo tipo di operazione è il tuo nickname. I tuoi follower rimangono gli stessi, solo che ora apparirai nei loro feed con il tuo nuovo nome: sta poi a te valutare come ciò possa o meno influire sulla tua immagine o sull'immagine della tua attività. Molti utenti infatti si affezionano a un nome e potrebbero fare leggermente fatica a riconoscerti.

Se vuoi che le persone ti riconoscano nonostante il cambio di nome, mantenere la stessa immagine del profilo è una buona idea, o puoi menzionare il nome utente precedente nella tua Bio per fugare ogni dubbio dei tuoi followers.

Come cambiare il tuo nome utente

Apri l'app, su iOS o Android, e tocca l'icona nell'angolo in basso a destra che assomiglia alla busto di una persona.

Questo ti porta alla pagina del tuo account, che mostra tutti i tuoi post e i dettagli dei tuoi follower. Nella parte superiore della pagina c'è un pulsante Modifica profilo. Una volta selezionato, vedrai tutti i dettagli del tuo profilo.

Per cambiare il tuo nome utente, tocca dove lo vedi visualizzato e ti sarà concesso di agire con la tastiera per poterne digitare uno nuovo. Quando sei soddisfatto del nome aggiornato, tocca Fine (su iOS) o l'icona del segno di spunta nell'angolo in alto a destra (se stai usando Android). Avrai così finalmente un nuovo nickname!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram