Ricevere telefonate indesiderate ogni ora del giorno e della notte vi sta rovinando la vita? Ecco come porre fine a questo incontenibile problema
Stufi di ricevere telefonate ogni ora da numeri che non conoscete? Oppure volete bloccare il vostro ex o un call center che vi tormenta? Sappiate che se avete un iPhone, tutto questo è possibile.
Se non sapete dove mettere le mani con le impostazioni del vostro melafonino, non allarmatevi. In questo tutorial vedremo una semplice procedura su come bloccare le chiamate su iPhone. Che siano persone o call center, questa soluzione è valida per tutti.
Bloccare call center su iPhone tramite sistema operativo iOS
Se volete bloccare le chiamate da persone indesiderate o call center senza l'ausilio di alcuna applicazione, la prima barriera è rappresentata dallo stesso iOS con la funzione integrata nel sistema operativo, chiamata “bloccati”.
Prima di iniziare vi ricordiamo che il procedimento ha effetto solo se il numero di telefono che volete bloccare è già apparso sul vostro iPhone o è salvato nella rubrica.
- Il primo passaggio è recarsi su impostazioni e fare un clic sulla voce telefono;
- Per bloccare le chiamate su iPhone qui troverete l'opzione “blocco chiamate e identificazione”;
- Optate per la voce “blocca contatto”. Nella finestra che comparirà potrete selezionare quali dei contatti bloccare.
Se invece volete bloccare un numero che non avete salvato nella rubrica, o i call center su iPhone, la procedura cambia.
- Direttamente dalla home fate un clic sull'icona app telefono e selezionate la scheda recenti;
- Selezionate la i messa vicino al numero di telefono che volete bloccare;
- Optate per la voce “blocca contatto” per finalizzare l'operazione.
Per dubbi o domande siamo qui per aiutarvi.