Con l'avanzare della tecnologia ormai aprire file Zip su iPhone X o altri iPhone è diventata una procedura banale. Ai tempi d'oggi gestire i propri file con il telefono invece del classico computer è molto comodo, complice sopratutto l'incremento delle grandezze degli schermi.
Uno dei problemi maggiori del sistema operativo iOS di Apple è la pochissima intuitività nella gestione dei file. Troppe volte infatti non è chiaro con quale app aprire un formato. Se non avete molte conoscenze nelle procedure che servono per aprire un file ZIP su iPhone non temete, oggi ve ne illustreremo una molto efficace.
Aprire file ZIP su iPhone X e altri iPhone con WinZip
Una delle migliori soluzioni per aprire file ZIP su iPhone X è WinZip. Con tutta probabilità questo nome vi sarà familiare, visto che siamo davanti al progenie del programma per archivi compressi più popolare al mondo presenti da anni su Windows.
Al momento WinZip per iPhone è disponibile in due versioni. Quella gratuita che basta per il vostro scopo, mentre quella a pagamento integra anche la possibilità di creare a proprio piacimento illimitati archivi compressi o riaverli indietro se eliminati grazie a servizi cloud.
La procedura:
- Effettuate il download da questo link di WinZip e una volta installato apritelo dalla Home;
- Una volta avviata l'applicazione dovrete concedere i permessi per avere accesso alla memoria interna e musica, per poi premere sul tasto Try Free per usare la versione gratuita;
- Ora per aprire un file Zip dovrete usare l'app tramite la quale avete ricevuto l'archivio. Basterà semplicemente andare sopra il file desiderato, premere sulla voce condividi e poi successivamente selezionare Copia su WinZip.
- In conclusione, avrete la possibilità di vedere tutti i file contenuti nell'archivio compresso semplicemente cliccandoci sopra.
Aprire file ZIP su iPhone X con WinZip è facilissimo. Per qualunque problema o dubbio scriveteci nel box dei commenti.