Word, il programma di videoscrittura di Microsoft facente parte della suite di Office, dispone di un’infinità di funzioni in grado di rendere il nostro documento davvero accattivante. Con il post odierno ne vedremo una assai utile in ambito professionale: supponiamo che dobbiate stendere un documento di lavoro, dove inserire i dati di un foglio di Excel. Come vi regolereste? Non c’è bisogno di perdere tempo a copiare le tabelle: da ora in avanti saprete come aggiungere una tabella Excel in Word e risparmiare del tempo.
Aggiungere una tabella Excel in Word: ecco come fare
Ecco i passi da seguire:
- Aprite il documento di Excel che desiderata incorporare nel file di Word;
- Selezionate con il mouse le celle delle tabelle che intendere esportare;
- Cliccate su “Copia”, tasto posizionato in alto a sinistra;
- Aprite il file di Word, posizionate il cursore nell’esatto punto in cui avete intenzione di visualizzare la tabella di Excel appena copiata e selezionate dal menù a comparsa la voce “Incolla Speciale”;
- A questo punto si aprirà una finestra: dovrete cliccare due volte su “Foglio di Lavoro di Excel (Nome Oggetto)” e la tabella copiata dal foglio elettronico verrà inserita nel documento testuale;
- OPZIONALE: se desideraste modificare la tabella, dovrete fare doppio click su di essa e procedere alla modifica di ogni singola cella, proprio come se steste usando Excel. Chiaramente, le modifiche eseguite su Word non verranno effettuate nel documento originale di Excel.
Nel caso voleste applicare le modifiche della tabella Word anche in Excel, occorrerà creare un collegamento tra i due file: prima di cliccare su “Foglio di Lavoro di Excel (Nome Oggetto)”, dovrete flaggare la casella di “Incolla Collegamento”: l’aggiornamento del file Excel avverrà in automatico.
In conclusione, seguendo i passaggi di questa guida, avrete l’opportunità di riportare i fogli di calcolo di Excel su Word e di modificarli senza problemi, decidendo se lasciare questi ultimi indipendenti o se collegare la tabella appartenente al file di Word al documento originale di Excel.