Chromecast: abilitare la modalità ospite |Guida

Seguici su Google News

Durante la giornata di ieri, Google ha introdotto la nuova modalità ospite all'interno del firmware della sua Google Chromecast. Questa modalità permetterà ai nostri amici, ovviamente grazie alla nostra autorizzazione, di poter trasmettere i loro contenuti preferiti sulla nostra TV. In questo modo, la fruizione dei contenuti diventa ancora più completa ed appassionante.

Chromecast

Un esempio pratico dell' utilizzo della modalità ospite è il seguente: immaginiamo di aver comprato un film su Google Play Movies e di volerlo guardare a casa di un nostro amico. Grazie a questa modalità ospite, saremo liberamente in grado di far partire lo streaming di quel determinato film anche dal nostro smartphone.

Oppure, un altro esempio pratico e simile al precedente è il seguente: immaginiamo di aver invitato a cena un nostro amico e lui ci dice di aver acquistato un film sul Google Play Movies. Non avendolo acquistato pure noi, non si può effettuare lo streaming sulla nostra Chromecast. Tuttavia, grazie alla modalità ospite, potremo concedere il permesso allo smartphone del nostro amico di far partire lo streaming video dal proprio account.

In questa guida, vi faremo vedere come abilitare la modalità ospite su Chromcast. La guida è veramente molto semplice e, qui di seguito, vi elencheremo tutti i passaggi da seguire.

Chromecast: abilitare la modalità ospite | Guida

Procedura:

I passaggi da eseguire per poter attivare la modalità ospite su Chromecast, sono i seguenti:

  • Aprire l’applicazione Chromecast da un dispositivo già registrato;
  • Selezionare il dispositivo dal quale voler fare il cast;
  • Dalla schermata che appare, selezionare “modalità ospite”;
  • Attivare tale opzione.

Conclusioni:

Ecco fatto! Attraverso questi piccoli passaggi,sarete in grado di poter utilizzare la modalità ospite sulla Chromcast. Infine, prima di concludere, qui di seguito troverete un video in cui viene mostrata, in lingua inglese, la configurazione della modalità ospite.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram