Chrome Remote Desktop disponibile per iOS |Guida

Seguici su Google News

Nel corso delle ultime ore, Google ha deciso di rendere disponibile anche nell’ App Store di Apple la famosa applicazione Chrome Remote Desktop, già disponibile da diversi mesi per i dispositivi Android.

Chrome-Remote-Desktop-for-iOS

Crome Remote Desktop ci permetterà di accedere in remoto ai nostri computer autenticati e di guardare sullo schermo del nostro dispositivo iOS lo schermo del nostro computer, oltre che eseguire tantissime operazioni tramite un puntatore virtuale e una tastiera virtuale.

Chrome Remote Desktop disponibile per iOS |Guida

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice ed intuitivo e tutto sembra funzionare in maniera egregia. Gli unici passaggi che potrebbero sembrar più difficoltosi sono quelli iniziali in cui bisogna configurare la connessione tra computer e smartphone/tablet che ora andremo a spiegarvi passo passo.

Procedura guidata:

Per prima cosa, è necessario obbligatoriamente utilizzare Chrome sul proprio computer. Attraverso quest’ultimo collegatevi al seguente indirizzo web e cliccate su Gratis e quindi su Aggiungi. In questo modo verrà installata l’estensione che vi permetterà di collegare i vostri dispositivi al PC/Mac.

Una volta conclusa tale operazione, avviate contemporaneamente le applicazioni, sia su smartphone/tablet che su computer, e inserendo su entrambi lo stesso codice d’accesso avrete il collegamento al computer. Questa procedura viene effettuata solamente una volta, e le volte successive sarà sufficiente aprire l’applicazione e selezionare la macchina a cui volete connettervi.

Chrome-Remote-Desktop-for-iOS-(1)

Ecco fatto! Una volta completato la prima volta il processo di controllo remoto è molto più intuitivo: scegliendo di aprire una nuova scheda da Chrome vi basterà scegliere il tab Applicazioni e di conseguenza selezionare Chrome Remote Desktop.

Infine, prima al lasciarvi al badge per poter scaricare l'applicazione, vi ricordiamo che Chrome Remote Desktop può essere eseguito su tutti i dispositivi con iOS a bordo quindi iPhone, iPad e iPod Touch.

Se siete interessati a provare Chrome Remote Desktop, non vi resta che scaricare l'applicazione direttamente dal badge qui sotto e seguire la procedura guidata.

badge app store ita

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram