Come cancellare i messaggi di Whatsapp dopo 7 minuti

come cancellare i messaggi di whatsapp a prescindere dal limite dei 7 minuti
Seguici su Google News

Whatsapp ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi scritti in chat nei primi 7 minuti di "vita". A differenza del passato, infatti, la cancellazione del messaggio non avviene più unicamente a livello di dispositivo: questo significa che le cancellazioni sono sincronizzate ed entrambi gli interlocutori o tutti i membri di un dato gruppo non vedranno più il messaggio che abbiamo scelto di cancellare.

A tutti noi sarà capitato di inviare per sbaglio un messaggio, un video, una foto o un'audio: dopo moltissime richieste da parte degli utenti il team di sviluppatori ha deciso di introdurre questa importantissima funzionalità (in ritardo rispetto a Telegram).

Dunque, come si cancella definitivamente un messaggio da Whatsapp? Tenete premuto sul messaggio, seleziona l'icona del cestino e scegliendo la voce "Cancella per tutti". Comparirà un bel "Il messaggio è stato cancellato", senza possibilità di tornare indietro per scoprire cosa ci fosse scritto.

Una bella funzionalità, vero? Purtroppo è presente una forte limitazione. E' possibile cancellare un messaggio ( testo, video, immagini, GIF e documento/allegato) solamente nei 7 minuti successivi al suo invio.

E' possibile aggirare il limite temporale della cancellazione dei messaggi su Whatsapp? Noi di OutOfBit ci siamo informati e grazie all'interessante segnalazione proveniente da un lettore di TechAdvisor UK abbiamo scoperto come poter sempre cancellare i messaggi di Whatsapp a prescindere dall'orario di invio.

Come cancellare i messaggi Whatsapp aggirando il limite dei 7 minuti

come cancellare i messaggi di whatsapp a prescindere dal limite dei 7 minuti

Se avete inviato su Whatsapp un messaggio altamente compromettente è possibile aggirare il blocco di 7 minuti per la cancellazione. Per procedere alla cancellazione dovrete:

  • Disattiva Wi-Fi e traffico dati: la soluzione migliore, a mio modo di vedere, è attivare la modalità aereo;
  • Vai in Impostazioni > Data e Ora e scegliere una data e un'ora precedente a quella di invio al messaggio;
  • Apri Whatsapp, cerca e seleziona il messaggio che desideri cancellare. Premi l'icona del cestino e scegli l'opzione "Cancella per tutti": a questo punto potrai dire addio al pericoloso messaggio!
Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram