Ecco un tutorial dettaglio su come cambiare il display a LG V10
Come ben saprete il V10 di casa LG è un dispositivo caratterizzato da un ottimo design accompagnato da una scheda tecnica di tutto rispetto. In questo nostro nuovo appuntamento, vi spiegheremo passo per passo come cambiare il display a LG V10 seguendo dei semplici e rapidi passaggi.
Se credete che il tutorial da seguire sia complicato, beh, state sbagliando e non di poco. L'ottima notizia che vi rincuorerà è che cambiare lo schermo a LG V10 è un qualcosa che possono fare anche i meno pratici di tecnologia. Detto ciò, vediamo cosa bisogna fare. Ovviamente, per qualunque problema, siamo qui per darvi una mano cari lettori di Outofbit.
- In primis afferrate il dispositivo di LG e rimuovete con la massima delicatezza la cover di dietro;
- A questo punto estraete la scheda SIM;
- Sganciate la batteria e iniziate a togliere piano piano tutte quante le viti presenti nel corso del perimetro, non sono molte - affidatevi ad un cacciavite appropriato di piccole dimensioni;
- Prendete ora in mano una qualunque carta di credito e cercate di fare leva il più forte possibile sulle superfici in plastica dell'LG V10 andando a rimuoverle completamente;
- Arrivati fino a qui, eliminate una volta per tutte le superfici protettive, davanti vi vedrete la scheda madre;
- Serve togliere e sganciare anche la scheda madre;
- Per rimuovere le fotocamere invece fate leva ai lati di esse sempre affidandovi ad un cacciavite;
- Ora virate la vostra attenzione nella parte inferiore dello smartphone LG in modo da andare a rimuovere anche il jack per le cuffie, sempre grazie all'ausilio di un cacciavite;
- Finalmente siete arrivati al punto dove potete rimuovere il display, appoggiandovi sopra un piccola ma utile ventosa in modo da sganciare il tutto il più facilmente possibile:
- Il passo finale è quello di integrare per bene il nuovo display. Basta farlo aderire come meglio potete alle sue estremità e tutti i lati e il gioco è fatto - ovviamente dovrete rimettere tutti gli altri componenti tolti, altoparlanti, jack per le cuffie ecc...Poi passate a rimettere la scheda madre e riavvitate tutto chiudendo il retro dello smartphone -.
La guida è conclusa, se sarete riusciti a cambiare il display seguendo ogni passo della guida ci sarà solo da divertirsi con il nuovo schermo super luminoso.