Come bloccare la condivisione dati WhatsApp su Facebook

condivisione-dati-whatsapp-su-facebook-metodo-1
Seguici su Google News

La condivisione dati WhatsApp su Facebook (ndr ricordiamo che dal 19 febbraio 2014 l’instant messagging è di proprietà del gruppo Facebook Inc.) era alquanto scontata. Ora che è realtà, in ogni caso, è possibile aggirare il problema, visto che l’applicazione di messaggistica istantanea lo permette direttamente. In questa guida veloce, segnaliamo a chi ha a cuore la propria privacy e la sicurezza delle informazioni personali come bloccare la condivisione dati WhatsApp su Facebook attraverso due opzioni.

Due metodi per il blocco della condivisione dati WhatsApp su Facebook

condivisione-dati-whatsapp-su-facebook-metodo-1

Metodo 1: opzione semplicissima, visto che nel momento in cui WhatsApp mostra i nuovi termini di servizio, in qualità di utenti non dovrete fare altro che scorrere in basso e visualizzare il paragrafo informativo, dove viene specificata la possibilità di condivisione dati WhatsApp su Facebook. Deselezionando la casella di spunta, non accetterete quest’opzione.

come-bloccare-la-condivisione-dati-whatsapp-su-facebook-metodo-2

Metodo 2: nella circostanza in cui abbiate accettato i termini, senza aver deselezionato la casella di spunta, non dovete di che preoccuparvi. Potete infatti modificare la vostra scelta. Avete 30 giorni di tempo a disposizione. Che fare in questo caso per bloccare la condivisione dati WhatsApp su Facebook? Lanciate l’applicazione, recatevi nelle “Impostazioni” e nella voce “Account” visualizzerete la scheda “Condividi le informazioni del mio account”. Deselezionate la scheda e non condividerete più le informazioni personali.
Se avete a cuore la vostra privacy e volete tenere al sicuro i vostri dati personali, questa procedura vi sarà assai utile. Poco ma sicuro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram