Avete Windows 7 non autentico e volete attivarlo, senza l'ausilio di crack o codici seriali? Siete nel posto giusto ed avete trovato la guida giusta!
Uno dei problemi più fastidiosi di Windows 7 sono gli errori relativi all'attivazione della licenza del sistema operativo. Un errore "Windows 7 non autentico" o l'errore "Questa copia di Windows non è autentica (This copy of Windows is not genuine)".
Per utilizzare Windows 7 non autentico spesso si è soliti affidarsi a crack e codici seriali presi da siti web ai più sconosciuti: il problema di queste soluzioni è che molte volte non si riesce a risolvere nulla (soprattutto nei casi dei codici seriali) o, peggio ancora, si danneggia il proprio PC installando ed eseguendo crack create da utenti con doppi fini. Vi sconsigliamo vivamente l'utilizzo di crack in quanto potrebbe portarvi ad infettare il vostro PC con virus.
Per questo motivo noi di OutOfBit abbiamo deciso di documentarci ed approfondire il caso al fine di risolvere il problema dell'attivazione di Windows 7. Dopo qualche giorno di studio abbiamo realizzato questa guida su come disattivare l'attivazione di Windows 7 non autentico (in modo da disabilitare per sempre il messaggio che richiede l'attivazione online di Windows 7) senza dover utilizzare crack, codici seriali e file eseguibili dalla dubbia provenienza: per fare tutto ciò ci affideremo a WAT Remover e ad alcuni metodi alternativi da eseguire manualmente.
Windows 7 nel tempo è diventato il sistema operativo di casa Microsoft più diffuso, andando a rubare lo scettro all'ormai defunto Windows XP ed in attesa di un improbabile sorpasso di Windows 8.
W7 è sicuramente il sistema meglio riuscito degli ultimi anni visto i disastrosi Vista e 8, ma sappiamo che spesso presenta la richiesta di attivazione del sistema, il tutto è connesso con la key di licenza che solitamente si trova nella parte posteriore del pc o del vostro laptop.
Qualora l'abbiate smarrita o danneggiata (nel caso dei PC portatili accade con frequenza visto che sono stampate su una etichetta di carta senza protezione) e vi troviate quindi senza licenza, questa guida fa al caso vostro. Infatti seguendo la procedura che vi andremo a elencare, riuscirete a risolvere i problemi relativi al messaggio che richiede l'attivazione di una copia di Windows 7 non autentico, riuscendo finalmente a utilizzare il vostro PC senza alcuna scritta invadente che compare nei momenti meno opportuni.
Consigliamo agli utenti di Windows 10 di dare un'occhiata anche al nostro articolo "Attivare Windows 10 senza crack e seriali" per procedere in maniera analoga anche sulla versione più recente di Windows!
La guida è rivolta a coloro che, avendo acquistato regolarmente la licenza, non ne possano usufruire a causa di smarrimenti o danneggiamenti dell'etichetta relativa.
Come attivare Windows 7 senza crack e codici seriali
Il primo passo è avere installato Windows 7! Nel caso non lo aveste vi consigliamo di scaricare la iso di W7 direttamente dal sito ufficiale Microsoft!
Per attivare Windows 7 senza utilizzare il numero seriale e senza utilizzare crack possiamo rivolgerci al programma WAT Remover Tool.
WAT Remover è un tool davvero semplice e veloce che ci permetterà di attivare Windows 7 in 2 minuti. Non sarà necessario usate crack o seriali ma solamente WAT, l'acronimo sta per Windows Activation Technology.
Non possiamo fornirvi il WAT REMOVER, per trovare il file che vi serve cercate il WAT REMOVER direttamente su Google. Solitamente i primi risultati che appaiono sono validi. Una volta scaricato questo tool potete aprirlo. Troverete all'interno del file RAR i file per la verifica dell'attivazione genuina di Windows 7 e i file per disabilitare l'attivazione di Windows 7 32 e 64 bit, Windows Vista e Windows XP.
Metodo 1 Wat Remover: basta la rimozione di un file per risolvere il problema di Windows 7 non autenico
Andiamo in questo caso ad eseguire quello per W7 e una volta aperto andiamo a premere su Remove WAT ed il gioco è fatto. Ora la vostra copia di Windows risulterà correttamente attivata. Infatti questo comodo programma va a rimuovere direttamente il file che si occupa di verificare l'attivazione del sistema e genera i conseguenti messaggi d'errore. La nota positiva di RemoveWAT è che non va ad influire negativamente sui futuri aggiornamenti di sistema, che saranno tranquillamente scaricabili ed installabili tramite Windows Update.
Metodo 2 prompt dei comandi
- Apriamo il menu Start, clicchiamo su Tutti i programmi e poi su Accessori.
- Da questa lista di programmi clicchiamo col tasto destro su Prompt dei comandi e poi premiamo su Esegui come amministratore.
- Una volta aperto il prompt (sembra una schermata di DOS in bianco e nero) scrivete questo comando: SLMGR -REARM . Dopo SLMGR è presente uno spazio.
- Attendete qualche secondo, vi apparirà una finestra che vi chiederà di riavviare il PC. Procedete pure col riavvio.
- Una volta riavviato il PC il problema dell'attivazione di Windows 7 sarà risolto.
- Se questo metodo non dovesse funzionare tornate al punto 3 e provate col comando: SLMGR /REARM
F.A.Q. generale su come attivare Windows 7
Al fine di aiutarvi maggiormente nel seguire la guida ed a ridurre eventuali problematiche e domande in fase di esecuzione abbiamo deciso di stilare una piccola serie di domande comuni e relative risposte. Per ogni altro dubbio siete sempre i benvenuti a lasciare un commento qui sotto.
L'antivirus rileva il remote wat come un trojan / virus
Naturalmente, visto lo scopo finale del codice del RemoveWAT, gran parte degli attuali antivirus rilevano il file contenuto all'interno del rar come un virus. Il nostro consiglio in questo caso è quello di disabilitare momentaneamente l'antivirus e di procedere con la procedura classica.
Le dimensioni dei file scaricati dai vari link sono diverse
Può capitare che i file .rar scaricati dalle diverse fonti (link sopra) possano avere fra loro dimensioni differenti. Riteniamo il fatto naturale e dipendente da differenti contenuti extra e differenti tipologie di compressione.
Quale file devo eseguire per attivare Windows 7 senza crack e codici seriali?
Come indicato all'interno del testo della guida principale al fine di attivare correttamente Windows 7 che presenta la segnalazione "non autentico" è necessario eseguire solamente RemoveWAT.exe. Altri file all'interno dei vari pacchetti rar possono tranquillamente non essere eseguiti.
L'utilizzo del RemoveWAT blocca gli aggiornamenti?
Lo sblocco di Windows 7 tramite la procedura presente nella guida di cui sopra non va a bloccare futuri aggiornamenti del software. Una volta completati tutti i passaggi sarà possibile continuare ad aggiornare Windows 7 senza problemi. Sarà, inoltre, possibile effettuare l'upgrade a Windows 10 senza blocchi o errori.
La soluzione è temporanea?
L'utilizzo di questa guida permette di attivare definitivamente Windows 7 che presenta il messaggio di non autenticità e non sarà necessario eseguirla nuovamente.
Altre domande?
Se avete altre domande vi invitiamo a lasciare un messaggio poco più in basso, saremo lieti e felici di potervi aiutare.