Attivare e disattivare la verifica in due passaggi su WhatsApp: la guida completa
Whatsapp, prendendo spunto dalla concorrenza, per aumentare il livello di sicurezza dell'applicazione, ha aggiunto la funzionalità di verifica in due passaggi.
La verifica in due passaggi va ad aggiungere un altro passaggio fondamentale nella verifica dei dati per l'uso di Whatsapp, in maniera da rendere più sicura possibile l'app con il proprio numero di telefono.
Attivando su Whatsapp la verifica in due passaggi, ogni volta che si configura l'applicazione su un nuovo smartphone o tablet con il proprio numero di telefono, viene richiesta la password. A seguire vediamo tutti i passaggi su come attivare e disattivare la verifica in due passaggi sull'app di messaggistica istantanea.
Attivare la verifica in due passaggi su WhatsApp
Per attivare la verifica, una volta avviata l'applicazione, andate su impostazioni, su account e poi su verifica in due passaggi.
Nella schermata che compare premete su attiva e inserire il codice numerico che deve essere composto da sei caratteri. Inserite di nuovo la password scelta per confermare.
Una volta impostata la password verrà richiesto se si vuole inserire un indirizzo email da usare per ripristinare la pass nel caso in cui si dovesse dimenticare. Ora vi apparirà la schermata che vi confermerà l'attivazione della verifica in due passaggi sull'app Whatsapp.
Disattivare la verifica in due passaggi su WhatsApp
Per disattivare la verifica in due passaggi la procedura da seguire è ancora più facile. Una volta avviato Whatsapp, andate su Impostazioni, Account e verifica in due passaggi.
Nella schermata che compare cliccate sulla voce disattiva, nella finestra che compare premete di nuovo disattiva per confermare la disattivazione della verifica in due passi dell'app.