2Ultimamente avete scattato troppe foto per via della vostra festa di laurea, delle vacanze, del compleanno dei vostri cari e le avete lasciate archiviate sullo smartphone o sul tablet. Onde evitare che la memoria “esploda” e che le performance del dispositivo vadano in picchiata, eccovi le migliori applicazioni per rimpicciolire foto su Android.
Le migliori appper rimpicciolire foto su Android
Torna la Rubrica i Migliori, solamente ieri abbiamo visto quali sono i 5 migliori device realizzati da Xiaomi, vediamo oggi quali sono le 7 migliori applicazioni per ridurre le dimensioni delle foto disponibili per Android.
Rimpicciolire foto su Android è un’azione che può essere fatta nel momento in cui la memoria dello smartphone o del tablet è troppo occupata e, conseguentemente, anche le prestazioni del dispositivo ne risentono. Le foto scattate dalle fotocamere di ultima generazione sono sempre più di alta qualità e di conseguenza occupano sempre più spazio.
Con questo articolo, pertanto, vi segnaliamo le migliori applicazioni per rimpicciolire foto su Android.
Picturizr
Apriamo la raccolta delle risorse con quest’applicazione gratuita, sviluppata da ISBX. Il suo scopro primario è quello di ridimensionare le foto e di farvi guadagnare GB sulla memoria. Tuttavia, Picturizr è anche un ottimo strumento di photo editing: potrete creare fotomontaggi e caricature, aggiungendo al protagonista dello scatto barba, baffi, cappello, occhiali. Potrete cambiare in tutta tranquillità i dettagli del volto, dal naso alle orecchie, dai capelli alle sopracciglia, dagli occhi alla bocca. Splendide le cornici.
Pic Say - Photo Editor
Un’applicazione gratuita che presenta una miriade di effetti di fotoritocco, facilmente applicabili allo scatto attraverso un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Contrasto, luminosità, colore, nitidezza sono tutti parametri modificabili in quattro e quattr’otto. Eccellente la funzione di rimpicciolimento delle dimensioni delle foto.
Reduce Photo Sizer
Siamo dinanzi ad un’applicazione gratuita che si limita a ridurre solo ed esclusivamente la risoluzione dello scatto, ma non le reali dimensioni della foto. Qualità e peso saranno decisamente inferiori e la condivisione potrà avvenire in più formati. Se l’obiettivo è quello di liberare spazio, Reduce Photo Sizer rientra di diritto tra le migliori applicazioni per rimpicciolire foto su Android. Scaricatela sul vostro dispositivo. Non vi deluderà.
Images Easy Resizer
Se l’obiettivo è ridimensionare le immagini in pochi tap, quest’applicazione gratuita fa benissimo il suo lavoro. Utilizzo immediato ed interfaccia utente altamente user-friendly la rendono unica. In più vi è il formato icona, utilizzabile per le foto del profilo di Facebook.
Resize Me!
Ridimensionare le foto, ritagliarle, inviarle via e-mail e condividerle su Facebook, su Twitter e su altri social network non sarà mai stato così veloce. Se non avete il pc nei paraggi, è il top.
BeFunky Photo Editor
Un’eccellente applicazione gratuita della categoria “fotografia” che non si limita solo a ridimensionare i vostri scatti, ma anche ad applicare filtri ed effetti per abbellirli. Tante le cornici e i filtri HDR. Immediata la condivisione delle foto modificate sui vari social network. Se cercate una risorsa per un fotoritocco veloce, ecco una valida app da tenere seriamente in considerazione.
Riduzione rapida Photo
Concludiamo la lista con questa valida risorsa che vi permetterà di ridimensionare le immagini con la modalità batch, eccellente se avete pochissimo spazio di archiviazione disponibile sul terminale. La modalità single, invece, vi consente di procedere alla compressione delle immagini per poi upparle su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Instagram o inviarle via WhatsApp o via posta elettronica.
Per concludere, queste sono solo alcune delle migliori applicazioni per rimpicciolire foto su Android presenti sul Play Store di Google.