Apple Pay aumenta il supporto ad oltre 600 istituti bancari. Tra le già 550 banche abilitate si vanno ad aggiungere altre tantissime banche.
Il nuovo sistema di pagamenti Apple Play sta andando forte negli Stati Uniti. Purtroppo però per quanto riguarda l'Italia non ci sono informazioni che lasciano presagire un possibile arrivo del nuovo sistema di pagamenti Apple entro breve termine. Tim Cook, CEO di Apple, ha sottolineato che si sta facendo il possibile per migliorare il servizio, ma anche per garantire a sempre più clienti e banche di avere accesso al servizio.
Secondo alcune indiscrezioni soltanto alla fine del 2016 l'Italia verrà raggiunta dal servizio, anche se chi è ancora scettico c'è. Per molti infatti si tratta di un servizio che vedrà la luce soltanto nel 2017. Ma in tutto questo mare di chiacchiere Tim Cook ha promesso di lavorare ed i lavori si stanno svolgendo sul serio. Apple ha infatti stilato una lista di tutte le nuove banche che supportano questa nuova modalità di pagamento.
Tra le già 550 banche abilitate si vanno ad aggiungere altre tantissime banche, in totale più di 50 così il numero di banche abilitate a questo tipo di pagamenti supera le 600 unità. Un grandissimo traguardo per Apple. Noi siamo felicissimi del risultato e non vediamo l'ora di poter festeggaire per l'arrivo di Apple Pay in Italia, anche se i preparativi possono essere avviati con calma.