Come utilizzare iPhone e smartphone Android da PC o Mac con AirMore

AirMore smartphone PC
Seguici su Google News

AirMore è la soluzione ideale per chi vuole utilizzare iPhone o uno smartphone Android da PC/Mac!

A lungo andare, connettere lo smartphone al pc per utilizzare i file archiviati nella memoria interna del dispositivo mobile può essere una vera e propria seccatura. E nel caso di iPhone, è necessaria l’apertura di iTunes. Per velocizzare le operazioni, vi segnalo AirMore. Cos’è? L’app per utilizzare iPhone e Android da PC o da Mac in modo semplice, intuitivo e veloce.

Come funziona AirMore?

AirMore file Android iPhone pc

Via web. Ciò vuol dire che non occorre installare alcun applicativo. Addentrandoci nei particolari, nel caso di smartphone Android, la logica di funzionamento di AirMore non si discosta più di tanto da quella di AirDroid, soluzione molto gettonata in materia di controllo in remoto del terminale. Nel caso di iPhone, però, AirMore rappresenta un’importante novità per ciò che concerne il trasferimento dei file sul computer o nella visualizzazione su pc di foto e video archiviati nella memoria interna del telefono.

Perciò, scaricate AirMore su Android o su iPhone e poi collegatevi su airmore.com/web. Naturalmente, per la riuscita delle operazioni, telefono e computer devono essere connessi alla stessa rete wireless. Direttamente da AirMore, premete sul tasto deputato alla scannerizzazione e puntate la fotocamera sul codice QR, visualizzabile sullo schermo del computer.

A scansione ultimata, esplorate la memoria del dispositivo mobile dal sito di AirMore. In questo modo, sarà possibile utilizzare appieno le varie funzioni, mediante i tasti del lato sinistro. Su questo aspetto, c’è però da dire che Android ha una marcia in più di iOS in quanto sistema operativo mobile aperto e di natura open-spurce. iOS, come si sa, presenta diverse limitazioni.

Ciò nonostante, AirMore si rivela soluzione più pratica di iTunes, poiché garantisce in maniera ancora più immediata sia la visualizzazione di foto e video che l’ascolto delle tracce musicali presenti nella memoria del dispositivo mobile. Ne consegue una velocità superiore in materia di download e di upload dei file, oltre che di trasferimento degli stessi da computer a telefono e viceversa. Nel caso di iPhone, però, AirMore non è in grado di gestire la musica sincronizzata col lettore multimediale nativo. Non si registrano invece limitazioni in materia di trasferimento delle canzoni e di riproduzione delle tracce musicali da AirMore.

Quali file supporta AirMore?

Word, Excel, PowerPoint, PDF, ZIP e TXT sono file che possono essere aperti su AirMore dal computer. Lo stesso dicasi per la gestione della rubrica dei contatti del telefono, incluse azioni come la modifica, lo spostamento, la rimozione, l’esportazione ed il salvataggio dei numeri. Idem per la lettura, la ricezione e l’invio degli SMS. Potrete scriverli dal sito internet di AirMore, comodamente dal pc.

Gli utenti di iPhone che desiderano gestire il “melafonino” dal pc, senza ricorrere ad iTunes, troveranno in AirMore una soluzione davvero intuitiva.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram