Acer ha svelato, in occasione della fiera Computex 2017 a Taipei, due nuovi tablet della serie Iconia: Iconia Tab 10 e Iconia One 10.
Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10: queste le novità che l'azienda Acer ha appena annunciato dopo due nuovi portatili della serie Swift, Acer Swift 1 e Swift 3. Entrambi sono equipaggiati con un display da 10", Android 7.0 Nougat e un processore realizzato da MeditaTek.
Iconia Tab 10 è il primo tablet Android equipaggiato con un display dotato di tecnologia Quantum Dot. Tutto ciò significa una gamma di colori più ampia, una luminosità più elevata, una saturazione più profonda e una maggiore precisione per immagini più vivide. Presenti anche un set di 4 speaker stereo per una fruizione di contenuti multimediali di alta qualità.
Passiamo ad Iconia One 10. Il dispositivo integra due porte microUSB e supporto OTG per permettere la ricarica del terminale anche durante l'utilizzo di accessori esterni, come memorie di massa e periferiche di input cablate.
Da un punto di vista software, entrambi lavorano con Android 7.0 Nougat e dispongono di numerose funzionalità come EZ WakeUp per il risveglio del device o per avviare applicazioni, EZ Snap per catturare velocemente screenshot, EZ Mode per inserire restrizioni ad alcuni contenuti specifici e Memory Cleaner per la gestione della memoria.
Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) sarà disponibile dal mese di ottobre a un prezzo di partenza di 249 euro, Iconia One 10 (B3-A40FHD) da luglio a partire da 179 euro.