Il nuovo Acer Chromebook Spin 514 CP514-1H (2022) si candida per diventare il nuovo punto di riferimento per i Chromebook di fascia alta grazie ad una eccellente qualità costruttiva e ad un hardware di fascia alta capace di offrire prestazioni molto interessanti.
Noi di OutOfBit abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima il Acer Chromebook Spin 514 nella nuova edizione 2022 CP514-1H e vi presentiamo oggi le nostre prime impressioni dopo alcune ore di hands-on.
Indice dei contenuti
Hardware da top di gamma
Acer Chromebook Spin 514 monta un hardware di fascia alta che gli consente di ottenere performance importanti in ogni ambito di utilizzo e che lo pone fra i dispositivi più potenti della categoria. I processori sono degli AMD Ryzen 5000 C-Series basati sull’architettura Zen 3 a cui si affiancano sche grafiche AMD Radeon e differenti tagli di memoria RAM e memoria interna. L'hardware risulta quindi performante e perfetto per offrire prestazioni elevate per lavoro, tempo libero e gaming.
Non mancano poi un buon comparto connettività con Wi-Fi 6, due porte USB-C, una porta HDMI ed una webcam frontale FullHD ed un buon sistema di speaker e microfoni.
Costruzione impeccabile
Tenere fra le mani il nuovo Spin 514 permette di capire la bontà costruttiva e la resistenza del portatile che può vantare uno chassis sottile e leggero realizzato in alluminio che garantisce un touch&feel premium e una ottima robustezza. Sulla parte inferiore e posteriore sono posizionate delle bocchette di raffreddamento che consentono un corretto ricircolo dell'aria.
Eccellenti le cerniere che consentono una rotazione a 360 gradi del display e che permettono quindi di utilizzare il notebook come un normale PC portatile, in modalità tablet ed anche in modalità stand.
Dai primi utilizzi sembrano molto solidi, e perfetti per il lavoro, anche tastiera e touchpad. Il pad è di grandi dimensioni e regala un buon feedback alla pressione che risulta sempre molto precisa e soddisfacente. La tastiera, con un valido sistema di retroilluminazione, ha tasti ad isola con corsa corta veloci e che permettono di scrivere rapidamente e senza typo.
Un ottimo display
Molto interessante anche il display IPS Full HD da 14 pollici touch screen che offre una qualità visiva complessivamente molto buona e che si appresta perfettamente allo smart working, allo studio ed anche all’utilizzo nel tempo libero. Le prime impressioni sul display sono ottime, i colori risultano ben tarati e la luminosità massima è più che soddisfacente anche per un utilizzo in condizione di forte illuminazione.
Lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass che lo rende resistente ai graffi e che dovrebbe garantire un display impeccabile per molti anni.
Quando arriva in Italia
Il nuovo Acer Chromebook Spin 514 CP514-1H sarà disponibile da settembre a partire da 749 euro e si candida ad essere uno dei migliori Chromebook in vista della fine del 2022.