In materia di sicurezza, una delle applicazioni più apprezzate sul Play Store di Google è di sicuro Cerberus Antifurto: oltre ad essere un eccellente antifurto, infatti, è anche un valido localizzatore. In sostanza, a fronte di perdita, smarrimento o furto del vostro smartphone Android, avrete molte possibilità di ritrovarlo facendo affidamento su questo strumento. Con la guida di oggi, vi segnaliamo come accendere smartphone Android a distanza con Cerberus Antifurto.
Supponiamo che abbiate perso il vostro smartphone. Se provate a fare uno squillo, al fine di sentire la suoneria con l’obiettivo di ritrovarlo, le cose si complicano se il dispositivo è spento. In questo caso, è perciò opportuno sapere come accenderlo a distanza.
Per non perdere il vostro smartphone Android, installare un localizzatore è fondamentale: Cerberus antifurto è il top sul Play Store
- Nel caso aveste perso lo smartphone Android o se ve lo avessero rubato, se non avete già scaricato un efficiente localizzatore, non potrete ritrovarlo. Perciò, onde evitare problemi, è scelta saggia scaricare un’applicazione di questo genere. Cerberus antifurto, come anticipato, è tra le migliori. Dopo la settimana di prova gratuita, costa 2,99 euro
- Installate l’applicazione sul dispositivo. E’ richiesto Android 4.0.3 o versioni successive
- Avviate Cerberus Antifurto
- Compilate l’apposito form
- Createvi un account gratuito, tappando in rapida successione prima su “Crea Account”, poi su “Abilita Amministratore”, in modo da concedere gli appositi permessi su “Attiva” e poi su “Sim Checker”
- Nel momento in cui il vostro smartphone Android sarà collegato ad internet, potrete controllarlo a distanza. Direttamente dal vostro pc, collegatevi al sito web di Cerberus ed inserite le credenziali scelte in fase di registrazione. A seguito del login, visualizzerete la mappa di Google con la posizione esatta dello smartphone Android. Nel menù a tendina, situato in alto a sinistra, potrete dare un’occhiata a tutti i comandi eseguibili a distanza.
Ora avete visto come accendere smartphone Android a distanza con Cerberus Antifurto. Il passaggio successivo è quello di intercettarlo sulla mappa, in modo da comandarlo da remoto. Portete, ad esempio, farlo squillare o in alternativa spegnerlo.