8Bitdo SFC30 è un controller Wireless Bluetooth in stile SNES che risulta perfetto per il retrogaming, scopriamo assieme questo ottimo controller
Sulle nostra pagine ci dedichiamo spesso al retrogaming ed al gaming, parliamo però poco di accessori e controller ideali per divertirsi al meglio. Fra gli accessori indispensabili per godersi appieno il fantastico mondo del retrogaming ci sono i controller. I moderni joypad non risultano adatti ai vecchi giochi, meglio affidarsi ai prodotti old school.
Dopo aver visto la recensione del NES Mini e dello SNES mini potreste avere una gran voglia di giocare ai vecchi titoli della vostra infanzia con i migliori emulatori sul PC, su smartphone e tablet iOS o con i migliori emulatori per Android. Per farlo al meglio vi serve un valido controller wireless in grado di abbinare tecnologie moderne al buon vecchio stile anni '90. Una risposta alle vostre ricerche potrebbe essere il controller wireless 8Bitdo SFC30.
8Bitdo SFC30 è un controller senza fili pensato appositamente per il retrogaming ma costruito con tecniche moderne che lo hanno dotato di una CPU interna, di un firmware aggiornabile e di una porta microUSB da utilizzare per il collegamento al PC e per la ricarica della batteria interna. 8Bitdo SFC30 è il joypad ideale per giocare ai vecchi giochi realizzati in 8 e 16 bit. Grazie alla duttilità del firmware aggiornabile risulta essere compatibile con la gran parte dei moderni dispositivi fra cui computer con Windows e Mac, dispositivi con iOS e Android ed anche con console come Nintendo Wii.
Oltre a tutte le feature e funzioni dei vecchi controller aggiunge la possibilità di programmare i tasti, la connessione Bluetooth, il tutto senza perdere il fascino dei fantastici anni '80 e '90. Potete acquistare 8Bitdo SFC30 all'ottimo prezzo di soli 21 euro.
Non dimenticate che potete anche utilizzarlo con una console costruita con Raspberry Pi.