Così come abbiamo visto per l’Amazfit Bip vogliamo ora dedicarci alla personalizzazione e protezione di un altro interessantissimo device dell’azienda cinese, ovvero l’Amazfit GTS. Dopo una rapida introduzione sulle specifiche di questo nuovo smartwatch andremo a scoprire quali sono i migliori cinturini per Amazfit GTS e quali i migliori accessori per poterlo utilizzare nel migliore dei modi.
L’eleganza (e non solo) di Amazfit GTS
La prima cosa che colpisce l’attenzione di chi guarda il nuovo Amazfit GTS è quella del suo design molto simile a quello dell’Apple Watch, ma di questo abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione. Ovviamente parliamo di device molto diversi tra loro, ma la somiglianza suscita interesse. L’Amazfit GTS è uno smartwatch realizzato in plastica, particolarmente solido e leggero, impermeabile a 5ATM. Il display è un AMOLED da 1.65” che esalta l’utilizzo dell’Amazfit GTS anche grazie a un’ottima luminosità e alla brillantezza dei colori. Dal punto di vista tecnico troviamo la connettività Bluetooth 5.0, il sensore GPS e quello biometrico BioTracker.
Sul fronte software non ci sono grosse novità rispetto all’Amazfit GTR e il sistema operativo funziona molto bene assicurando un’esperienza d’uso particolarmente positiva. L’autonomia è di circa due settimane grazie alla presenza della batteria da 220mAh, ma la durata è molto ridotta se si utilizza il GPS o il sensore biometrico. Il prezzo, come si legge sul sito ufficiale Amazfit, è di 129.99€, ed è in linea con la fascia di mercato a cui si rivolge. Possiamo quindi ora passare a scoprire quali sono i migliori accessori e cinturini per Amazfit GTS.
5 migliori cinturini per Amazfit GTS
Miglior cinturino sportivo per Amazfit GTS
Uno dei migliori e più interessanti cinturini per Amazfit GTS è sicuramente il modello della Ceston in silicone sportivo. Disponibile in sei diverse versioni cromatiche, il cinturino Ceston è ideale per chi svolge attività sportiva. Grazie al silicone leggero, morbido e resistente al sudore, e alla presenza di un design forato che migliora la traspirabilità e l’indossabilità, questo cinturino permette di utilizzare al meglio il proprio Amazfit GTS quando ci si allea.
Miglior cinturino in acciaio per Amazfit GTS
Eleganza e grande stile con il cinturino Ceston in acciaio. Questa versione esalta particolarmente lo stile dell’Amazfit GTS e permette di indossare un orologio tecnologicamente avanzato ma con il design classico di un cinturino a maglie. Sono disponibili 7 versioni cromatiche per personalizzare al meglio il proprio smartwatch. Di questo cinturino è da segnalare anche la pratica e salda chiusura, che permette di sistemare al meglio l’Amazfit GTS al polso.
Miglior cinturino in nylon per Amazfit GTS
Un altro dei migliori cinturini per Amazfit GTS è il cinturino in nylon NiceMonday. Raffinato, bello da vedere e che permette di personalizzare sempre al meglio la chiusura e la stabilità sul polso, si rivela come una scelta ottima per coloro che cercano un modello elegante ma non molto formale. 5 diverse versioni cromatiche per un cinturino realizzato con materiali di alta qualità che assicurano grande confort e morbidezza.
Miglior cinturino in silicone per Amazfit GTS
Una soluzione classica che non passa mai di moda; parliamo del cinturino in silicone kwmobile. Semplice, dalle linee pulite e di grande affidabilità, questo cinturino è ottimo per chi è alla ricerca di una soluzione sobria e pratica per l’utilizzo quotidiano dell’Amazfit GTS. La fibbia permette di regolare al meglio la chiusura del cinturino e fissarlo in maniera salda e comoda al proprio polso.
Miglior cinturino in pelle per Amazfit GTS
Avere uno smartwatch di ultima generazione mantenendo l’eleganza di un classico orologio da polso? Con il cinturino Ceston in pelle si può. È un modello che fa della semplicità il suo punto di forza e il grande fascino di questo cinturino è dato dall’utilizzo di pelle di alta qualità e di una fibbia in acciaio inossidabile che assicura praticità d’utilizzo e un tocco di classe ineguagliabile.
I migliori accessori per Amazfit GTS
Pellicola protettiva per Amazfit GTS
La sicurezza è uno degli aspetti principali da perseguire con i dispositivi tecnologici e per quel che riguarda gli smartwatch, per loro natura esposti agli urti, la protezione del display appare indispensabile. Per questo per l’Amazfit GTS è consigliato il kit di 6 pellicole protettive PULEN. Con queste pellicole lo schermo mantiene la sua brillantezza, ma viene riparato dai danni di graffi e colpi accidentali. Le pellicole PULEN non trattengono le impronte digitali, permettendo di mantenere sempre lo schermo dello smartwatch pulito.
Cover protettiva per Amazfit GTS
Per riparare non solo lo schermo ma anche il cuore dell’Amazfit GTS, la custodia protettiva reatzhen è quello che serve. Realizzata in silicone di alta qualità, aderisce perfettamente al corpo dello smartwatch proteggendolo da urti, graffi e dall’accumulo di polvere. Una volta installata questa custodia può rimanere al suo posto in quanto non influisce sull’utilizzo del dispositivo e lascia libero lo spazio per collegare il cavo di ricarica.