Quando si pensa alla protezione dello smartphone ci si orienta principalmente verso le principali cover, ma anche le pellicole e i vetri temperati Xiaomi Mi 9 SE sono molto importanti. Il Mi 9 SE è un device che prevede già una protezione Gorilla Glass 5 per lo schermo, ma sono sempre tanti i rischi cui gli smartphone sono sottoposti e sia le pellicole che i vetri temperati sono utili proprio per evitare di rovinare lo schermo originale dello smartphone. Un device molto interessante e tecnologicamente avanzato che vede tra le sue caratteristiche tecniche principali la presenza del processore Snapdragon 712, dei 6GB di RAM e dei 64GB di memoria interna. Ma l’aspetto forse più stupefacente e convincente di questo smartphone è il comparto fotografico, contraddistinto dalla presenza di un sensore anteriore da 20MP e una tripla fotocamera posteriore da 48MP, 8MP e 16MP. Per avere questo piccolo gioiellino è possibile acquistarlo su GearBest.
Uno strato di sicurezza
Le pellicole e i vetri temperati Xiaomi Mi 9 SE sono accessori troppo spesso sottovalutati per quanto invece rappresentano una soluzione molto valida per la protezione degli smartphone. Insieme agli angoli della scocca, il vetro è una delle parti più delicate di tutto lo smartphone. Per la sua particolare conformazione è molto facile che si rovini in maniera ‘banale’. Non solamente a causa delle cadute, ma anche graffi e colpi accidentali. Quando ci muoviamo teniamo gli smartphone in tasca, nella borsa, li poggiamo sulla scrivania o sul sedile dell’automobile ed è molto frequente che possano venire a contatto con altri oggetti. E il rischio che si graffi o rovini il vetro è molto alto. Ecco perché l’utilizzo di pellicole e vetri temperati Xiaomi Mi 9 SE si rivela molto utile: in caso di contatto, caduta o rottura, è preferibile sacrificare la pellicola o il vetro, invece dell’intero display dello smartphone.
Le migliori pellicole protettive
Pellicola Dipos protezione dalla privacy
Un primo modello da prendere in considerazione è la pellicola Dipos protezione dalla privacy. Si tratta di una pellicola particolare in quanto oltre a proteggere lo schermo dai graffi, è eccezionale e appositamente sviluppata per la tutela della propria privacy. Grazie ad un particolare trattamento della superficie, infatti, le persone accanto non riusciranno a vedere cosa accade sullo schermo del telefono. È una soluzione molto comoda per chi frequenta luoghi molto affollati e vuole avere la tranquillità di consultare le app e i siti che preferisce senza essere visto da sconosciuti.
Pellicola atFoliX ultra trasparente
Con la pellicola atFoliX ultra trasparente abbiamo a disposizione un kit comprensivo di 3 pellicole da poter applicare agevolmente sul display dello smartphone. È un modello realizzato con una struttura antigraffio e un particolare trattamento che mantiene la superficie trasparente e garantisce una nitidezza eccellente. L’applicazione della pellicola è molto semplice grazie al particolare strato in silicone e impedisce la formazione delle bolle.
Pellicola Dipos 6X
Per avere una protezione ottimale senza rinunciare alla pulizia dell’immagine e all’efficienza del touch screen, la pellicola Dipos 6X è un’ottima soluzione. Si tratta di un modello realizzato con un rivestimento rigido e resistente ai graffi che si installa e rimuove facilmente. L’eventuale rimozione e sostituzione è resa ancora più agevole e veloce grazie al fatto che la pellicola una volta rimossa non lascia tracce e residui di alcun tipo.
Vetro temperato Ferilinso ad alta resistenza
La protezione data dal vetro temperato Ferilinso ad alta resistenza è una delle migliori in circolazione. La peculiarità di questo modello è data dalla particolare conformazione della struttura che aderisce completamente allo schermo dello smartphone e non solamente ai bordi. Questo vetro temperato ha un livello di protezione eccezionale anche agli urti e alle cadute, non solamente ai colpi e ai graffi e si rivela come una delle soluzioni migliori per proteggere al meglio il proprio Mi 9 SE.
Vetro temperato Xifan 9H
Tra i migliori vetri temperati Xiaomi Mi 9 SE troviamo sicuramente il vetro temperato Xifan 9H, un modello dallo spessore di 0.3mm e un livello di resistenza 9H. Questo è un vetro temperato ultra resistente, infrangibile, che evita l’accumulo della polvere e non trattiene le impronte digitali. Allo stesso tempo è molto sottile e non incide sul peso, la maneggevolezza e la praticità d’uso dello smartphone. Oltre al vetro temperato è presente anche una cover in TPU morbido (in ben 11 differenti versioni cromatiche), che aderisce perfettamente allo smartphone e ne garantisce una protezione completa a 360°.