Quante volte per un danno banale e fortuito rischiamo di rovinare lo schermo dello smartphone che abbiamo appena acquistato? Per questo vogliamo parlare delle migliori pellicole e vetri temperati Huawei P30 Pro e scoprire quali sono i migliori modelli attualmente disponibili.
Se è vero, come è vero, che le pellicole e i vetri temperati Huawei P30 Pro si vanno ad applicare su uno schermo già molto resistente di suo, come abbiamo visto nella nostra recensione, è altrettanto vero che è meglio prevenire che curare, soprattutto se la prevenzione è di pochi euro, mentre la cura ha un costo nettamente superiore.
Come proteggere il display
Per la sicurezza dell’Huawei P30 Pro abbiamo già avuto modo di parlare delle migliori cover; vogliamo ora occuparci delle pellicole e dei vetri temperati in quanto lo schermo è una delle parti più sensibili degli smartphone. Chiavi, colpi improvvisi, urti accidentali, possono graffiare e danneggiare il display, riducendo la visibilità e compromettendo la qualità di tutta la superficie.
Le pellicole protettive
Pellicola protettiva Spigen
Una delle principali soluzioni per la protezione dello schermo del P30 Pro è data dalla pellicola protettiva Spigen. In questo kit sono presenti 2 pezzi, entrambi di facilissima installazione; per procedere in sicurezza è possibile seguire l’apposito video di istruzioni accessibile tramite il QR code presente sulla confezione. Parliamo di una pellicola che si applica perfettamente senza rilasciare bolle o imperfezioni varie e protegge completamente il display, anche i bordi. Una volta applicata questa pellicola protettiva è autorigenerante e resiste alle impronte digitali, rimanendo sempre pulita, lucida e chiara.
Pellicola protettiva Cubevit
Un’altra versione affidabile e capace di preservare il design del P30 Pro è quella data dalla pellicola protettiva Cubevit. È un modello ultra sottile che assicura sempre il massimo della trasparenza e una superficie liscia e luminosa. Grazie alla tecnologia True Touch mantiene sempre i colori e la brillantezza dello schermo. È realizzata con particolari processi che permettono di non trattenere le impronte digitali e rendere questa pellicola resistente ai raggi UV, all’acqua e agli urti.
I vetri temperati
Vetro temperato Newzerol per fotocamera
Una protezione davvero utile e interessante è quella data dal vetro temperato Newzerol per fotocamera. Con questo accessorio è possibile proteggere la fotocamera posteriore, evitando di graffiarla, romperla e rovinarla. Il vetro temperato è realizzato con un livello di protezione 9H e assicura un’alta definizione e sensibilità, grazie alla tecnologia 2.5D Round Edhe. Con questa pellicola anche la fotocamera può essere al sicuro da qualsiasi tipo di urto o caduta.
Vetro temperato Dekoly
Per una protezione davvero ottimale il vetro temperato Dekoly offre ottimi livelli di garanzia. È un modello che protegge anche i bordi curvi dello schermo e ha un livello di protezione 9H. con questo vetro temperato si potrà dire addio alle fastidiose impronte digitali avendo una superficie sempre lucida, visibile e facile da pulire. All’interno della confezione è presente anche un pratico kit d’installazione per rendere l’applicazione ancora più semplice ed evitare la formazione delle bolle.
Vetro temperato ESR
Tra i migliori sistemi di protezione per lo schermo dell'Huawei P30 Pro troviamo anche il vetro temperato ESR, un modello con il quale proteggere completamente lo schermo dello smartphone. È un vetro temperato ultra resistente, capace di sopportare fino a 5kg di forza e di proteggere il display da oli, acqua, polvere, sporco, sudore e impronte digitali. L’installazione è estremamente semplice anche perché questo modello è progettato in maniera tale da allinearsi in maniera perfetta con lo schermo dell’Huawei P30 Pro.