5 horror per realtà virtuale che vi faranno tremare di paura (forse)

Dark Meadow – The Pact i migliori giochi horror per iPhone
Seguici su Google News

Siete amanti del genere horror? Non avete paura dei brividi aggiuntivi che la realtà virtuale potrebbe darvi nel percorrere corridoi bui di case infestate, navi fantasma e cimiteri abbandonati?

Allora questo è l'approfondimento che fa per voi: abbiamo infatti selezionato 5 titoli horror che abbiamo sperimentato per voi in redazione, traendo tanto divertimento e... qualche spavento!

Resident Evil 7

Resident Evil 7

Potevamo non iniziare con Resident Evil 7, ultimo capitolo di una saga che ha scritto le pagine della storia di questo genere sul panorama videoludico?

Probabilmente no e, infatti, non è certo un caso che il primo titolo che vogliamo includere nella nostra collezione è proprio il settimo episodio di RE, che ha apportato alcune importanti evoluzioni che ci hanno davvero convinto.

Peraltro, il passaggio della serie in prima persona si è prestato in maniera molto adeguata alla realtà virtuale, con un’immersione davvero totale nel terrificante ambiente in cui si svolge questo ottimo capitolo.

Personaggi che faticherete a dimenticare, atmosfere da incubo che spaziano da case infestate a navi abbandonate, sono solamente alcuni degli ingredienti di cui non potrete fare a meno!

La trasposizione in VR non è certo perfetta, ma è probabilmente il miglior esempio di videogioco horror che attualmente potete fruire in realtà virtuale. Sicuramente il nostro titolo preferito in questa top five, e certamente una scelta di acquisto praticamente obbligata non solamente per chi ha amato gli appuntamenti precedenti della saga, quanto anche per coloro che si stanno avvicinando solo ora al mondo di virus e contaminazioni.

Until Dawn: Rush of Blood

Until dawn

Considerato che i clown stanno tornando di moda (il fenomeno IT ne è solo una piccola parte) non possiamo non rammentare come Until Dawn: Rush of Blood sia davvero il titolo horror in VR perfetto per tutte le persone che sono terrorizzate dai protagonisti del circo.

Certo è che questo spin-off di Until Dawn non è esattamente ampio e coinvolgente come Resident Evil 7, essendo tecnicamente un videogioco su binari che punta maggiormente sull’esperienza horror piuttosto che attraverso il coinvolgimento con un buon gameplay.

Il nostro consiglio è comunque quello di fruire di Until Dawn: Rush of Blood non fermandovi ai limiti del gameplay. Si tratta infatti di un titolo che merita di essere giocato soprattutto per l’esperienza VR in quanto tale, soprattutto sul fronte grafico.

Syren

Syren

Forse meno conosciuto dei precedenti due titoli che oggi vogliamo sottoporvi, Syren è sicuramente uno dei giochi horror in VR che può fruire di un’ambientazione più stimolante: quella di un laboratorio sottomarino in cui vi risveglierete, scoprendo – come potete ben intuire – di non essere affatto soli!

Percorrerete in tal modo degli scenari estremamente claustrofobici, e fruirete altresì di una trama piuttosto varia. Il gioco è infatti strutturato in due episodi distinti: nel primo interpreterete uno scienziato, sfruttando quale principale arma a vostro vantaggio l’astuzia; nel secondo vi calerete invece nei panni di un agente della CIA, chiamato a indagare sugli strani avvenimenti accaduti…

Paranormal Activity – The Lost Soul

Paranormal-Activity

Il franchise di Paranormal Activity non ha bisogno di grandi presentazioni, visto e considerato che nel corso degli ultimi anni ha acquisito una importantissima notorietà cinematografica (e non solo).

Logico, dunque, pensare che prima o poi tale brand venisse sfruttato anche sul mondo della realtà virtuale, con l’esperienza The Lost Soul che si candida ad essere una delle più interessanti e godibili del 2017. Il concept non è nuovissimo: vi ritroverete chiusi in una casa infestata da un fantasma: digerita tale apparente banalità, però, il titolo sembra essere sufficientemente divertente e sicuramente in grado di diventare un must have per gli appassionati del genere horror in VR.

Potete acquistarlo direttamente da Steam!

Alien: Isolation

Alien: Isolation

Chiudiamo infine questa piccola top five dei migliori giochi horror in realtà virtuale con Alien: Isolation, un prodotto videoludico che prende riferimento dalle atmosfere del capolavoro cinematografico di Ridley Scott. Se dunque gli xenomorfi vi hanno sempre creato un po’ di disagio, questo è il momento di cercare di prendersi la giusta rivincita nei loro confronti!

Per poter fruire in realtà virtuale di questo gioco è sufficiente scaricare e utilizzare la moda MotherVR, e immergersi in un contesto del tutto rinnovato e, naturalmente, sempre più elettrizzante!

E voi che ne pensate? Quali sono i titoli horror che avete già sperimentato in realtà virtuale e vi hanno emozionato di più?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram