PlayStation 4 è, attualmente, la regina delle console. Sono milioni e milioni i videogiocatori di tutto il mondo che usufruiscono di questo dispositivo Sony, divenuto ormai un punto di riferimento per il settore videoludico.
Nonostante numeri da capogiro però, esistono alcune impostazioni nascoste di PlayStation 4 che pochissimi utenti conoscono: in questo articolo analizzeremo queste feature poco conosciute, con le quali potrai sorprendere i tuoi amici videogiocatori.
Le impostazioni nascoste di PlayStation 4
Se pensavi di padroneggiare perfettamente la tua console, dai un'occhiata a queste impostazioni: con grande probabilità rimarrai sorpreso da quello che ancora non sapevi riguardo PlayStation 4!
Utilizzo della barra luminosa del controller per la digitazione con movimento controllato
Come ben saprai, l'utilizzo di un controller per digitare parole è qualcosa di tutt'altro che intuitito. In tal senso sapevi che puoi usare i controlli di movimento per rendere la digitazione molto più semplice?
Quando viene visualizzata una tastiera, fai clic sulla levetta destra per attivare i controlli di movimento. Quindi inclinare il controller, usando piccoli movimenti, per posizionare il cursore sulla lettera che si desidera inserire. Utilizza questa funzione in combinazione con l'altro controller che digita le scorciatoie, ad esempio utilizzando il pulsante quadrato come backspace, per massimizzare l'efficienza di digitazione. Non sarà come scrivere su una tastiera, ma sicuramente farai meno fatica rispetto alla digitazione standard.
Utilizza lo smartphone come tastiera
Sorprendente, vero? Se trovi la digitazione usando i controlli di movimento fastidiosi, prova a utilizzare il tuo smartphone. Innanzitutto, scarica l'app PlayStation sul tuo telefono. Successivamente, assicurati che il tuo smartphone e PS4 siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Quindi, via console, vai su Impostazioni di connessione dell'app PlayStation - Aggiungi dispositivo.
Apri l'app PlayStation, tocca connetti a PS4 e inserisci il codice visualizzato sul televisore. Sicuramente avrai una certa dimestichezza con lo smartphone e la scrittura sarà più rapida ed efficace.
Come prolungare la durata della batteria del tuo controller
Hai notato quella barra luminosa sul retro di ogni controller della PlayStation 4? Bene, devi sapere che questa consuma una gran quantità di batteria. La buona notizia è che puoi attenuare questa luce, aiutando i tuoi controller a durare più a lungo.
Innanzitutto, tieni premuto il pulsante Home PlayStation sul controller, quindi seleziona Regola audio e dispositivi. Infine cambia la luminosità di DUalShock 4 impostandola su grigio.
Accendi contemporaneamente la TV e la PS4
TV o PS4? Grazie a questo piccolo trucco puoi accendere entrambe contemporaneamente, tramite la pressione di un semplice pulsante. Per fare ciò devi andare nelle impostazioni e selezionare Sistema e selezionare la casella Abilita il collegamento del dispositivo HDMI.
Ora quando accendi la PS4 usando il controller, anche la tua TV si accenderà automaticamente. Nota bene: questa feature che funziona solo su alcuni televisori, quindi dai una possibilità.
Riproduci la tua PS4 in remoto con il tuo PC o Mac
La PlayStation 4 consente la riproduzione remota, il che significa che puoi riprodurre i tuoi giochi in streaming in modalità wireless da PS4 su un computer. Per abilitare questa funzione, devi scaricare il PS4 Remote File sul tuo computer.
A questo punto, sulla tua PS4, vai in Impostazioni - Impostazioni della connessione di riproduzione remota - Abilita la riproduzione remota. Mentre la tua PS4 è accesa, collega un controller al computer usando un cavo USB e avvia il software di riproduzione remota.