Come riavviare iPhone 7: la guida

Riavviare iPhone 7
Seguici su Google News

Nella nostra guida, vi spieghiamo come riavviare iPhone 7 per sbloccare il sistema operativo dello smartphone.

Riavviare iPhone 7
Chi possiede un iPhone 7 ha sicuramente notato che, una delle modifiche apportate da Apple al nuovo device, è la scomparsa del tasto Home “tradizionale” dal quale era possibile effettuare il riavvio forzato dello smartphone in caso di necessità.
Riavviare l’iPhone 7 è, ovviamente, ancora possibile utilizzando una combinazione ben precisa di pulsanti: nella nostra guida, vi spieghiamo com’è cambiata la procedura di hard reset dei dispositivi targati Apple e come riavviare, nello specifico, iPhone 7.

iPhone 7: l’hard reset per sbloccare lo smartphone

Utilizziamo il nostro smartphone in maniera continua e costante, installiamo applicazioni, ascoltiamo musica, scattiamo foto e registriamo video. E’ chiaro che, un uso così massiccio del nostro iPhone 7 potrebbe, in alcuni casi, determinare un blocco della schermata oppure dello stesso sistema operativo.

Il riavvio dell’iPhone è la procedura da eseguire per sbloccare lo smartphone per poterlo riutilizzare senza problemi.

Il riavvio degli iPhone meno recenti

Prima vi parlavano di una differenza molto importante nella procedura di riavvio di iPhone 7 rispetto ai modelli precedenti.

Chi possiede un iPhone 3GS, 4, 4s, 5, 5s, 6, 6 plus, 6s, 6s plus sa bene che la procedura di reset del device consiste nel premere il pulsante Sleep (quello di spegnimento) insieme al tasto Home per circa 10 secondi, trascorsi i quali iOs dovrebbe riavviarsi senza problemi.

Il “nuovo” riavvio di iPhone 7 dopo la modifica del tasto Home

Ebbene, chi possiede un iPhone 7 deve eseguire una procedura di reset completamente diversa. Per riavviare il dispositivo, infatti, bisognerà premere il tasto Volume (precisamente quello che lo abbassa) insieme al pulsante Sleep per circa 10 secondi. Come avrete potuto notare, il pulsante che regola il volume ha sostituito il tasto Home nella procedura di reset di iOs.

La procedura di riavvio è, invece, sempre molto semplice, intuitiva da effettuare e risolutiva del blocco della schermata e del sistema operativo iOs.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram