Se iPhone 6s e iPhone 7 sono due degli smartphone più veloci nelle operazioni routinarie, gran parte del merito spetta di diritto a 3D Touch, ossia la funzione che riconosce la pressione sul display. Obiettivo di questo articolo di approfondimento è pertanto quello di spiegarvi come sfruttare al meglio 3D Touch sui melafonini di ultima generazione.
Lista di consigli per velocizzare le operazioni quotidiani su iPhone 6S e su iPhone 7, grazie a 3D Touch
- Cartelle/Lettura notifiche: se utilizzate il 3D Touch su una cartella, visualizzerete la lista delle applicazioni con le notifiche in sospesa. Toccherà poi a voi aprire l’applicazione d’interesse per controllare le novità.
- Rimozione delle notifiche: vi basterà semplicemente utilizzare il 3D Touch sulla “x” delle notifiche, per cancellarle tutte istantaneamente.
- Funzione Mouse: se vi mancano così tanto i tasti del cursore sul terminale della Apple, la suddetta funzione li introduce in versione virtuale. Potrete formattare il testo in maniera veloce.
- Download: nel momento in cui state scaricando più applicazioni in contemporanea, 3D Touch vi permetterà di stabilire a quali app dare la priorità, di mettere il download in pausa e di eliminarlo dall’elenco.
- Torcia: regolare l’intensità della luce sarà di sicuro cosa utile. Specie di notte.
- Fotocamera: scattare una fotografia, farsi un selfie, registrare un video, grazie a questa funzione sarà ancora più veloce.
- Orologio: il timer potrà essere azionato in un batter d’occhio.
- Orologio, Torcia e Fotocamera sono le tre icone presenti in basso nel “Centro di Controllo”.
- Avatar: utilizzando la funzione in questione sull’avatar di un contatto, potrete attivare tutta una serie di opzioni di comunicazione davvero interessanti. Il tutto sia dal menù delle chiamate recenti che dai preferiti.
Grazie a 3D Touch, sfrutterete al meglio iPhone 6S e iPhone 7. Le azioni quotidiane verranno velocizzate e sarete più produttivi. Ottimizzare il tempo, specie a lavoro, è cosa importante.